Affissione degli annunci mortuari: approvato il regolamento

Affissione degli annunci mortuari: approvato il regolamento

Entra in vigore il “Regolamento di disciplina delle modalità di affissione degli annunci mortuari”. 

Si tratta del primo documento emanato dal Comune di Belluno per normare l’affissione di annunci e ringraziamenti funebri nelle 122 bacheche della città, approvato in sede di consiglio comunale la scorsa settimana e frutto del confronto tra l’amministrazione e le agenzie funebri del capoluogo. 

«È un risultato importante – commenta l’assessore Franco Roccon, che ha seguito la questione e steso il documento -. Ha fatto piacere il voto compatto del consiglio comunale rispetto a questo provvedimento, particolarmente atteso dalle agenzie funebri ma anche dai cittadini, che detta regole precise su tutti gli aspetti delle affissioni, dalle tempistiche di esposizione degli annunci alla grafica degli stessi. Sono previste pure sanzioni, naturalmente. E a elevarle potrà essere la polizia locale: si va da un minimo di 25 euro a un massimo di 500 per ogni singola epigrafe. Siamo certi non ci sarà bisogno di ricorrere alle multe, perché il tema sta a cuore a chi opera nel settore». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto