Aeroporto o eliporto? Cosa è meglio per Cortina?

Aeroporto o eliporto? Cosa è meglio per Cortina?

Infrastrutture al centro del prossimo appuntamento con “Le nuove Dolomiti”: questa volta, l’incontro promosso da Welcome Dolomiti con Corte delle Dolomiti vedrà infatti al centro della discussione uno dei temi che ciclicamente coinvolgono Cortina. “Aeroporto vs eliporto. Un progetto per il territorio: pregi, difetti, verità”: è il titolo dell’incontro organizzato per dopodomani (venerdì 14 marzo) nella Gellner Lounge dell’Hotel Boite a Borca di Cadore. Inizio previsto per le ore 18.

A rispondere alle sollecitazioni della moderatrice, la giornalista Katia Tafner, saranno Fabrizio Carbonera, project manager di Cortinairport, e Gherardo Manaigo, presidente del Distretto Turistico delle Dolomiti Bellunesi.

Si discuterà quindi delle proposte in campo, di vantaggi e svantaggi che deriverebbero dalla realizzazione di una delle due soluzioni, di idee per coniugare la necessità di collegamenti della Regina delle Dolomiti e della Val Boite con la sostenibilità ambientale. Quella di venerdì sarà quindi l’occasione per visionare in anteprima il progetto di Cortinairport, che sarà illustrato al pubblico presente con il supporto di dati e studi che ne spiegheranno la sostenibilità economica e le  ricadute positive sul territorio.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto