Acque di gloria: l’Alpago Sailing team conquista il Trofeo Caorle

Acque di gloria: l’Alpago Sailing team conquista il Trofeo Caorle

Fine stagione ricco di emozioni e risultati per i velisti dell’Alpago Sailing team. Dopo uno splendido secondo posto di categoria alla regata “La Veleziana” della scorsa settimana, il team velico della conca trionfa come primo assoluto Xtutti a “La Cinquanta”, ultima regata d’altura, organizzata del Circolo Nautico Porto Santa Margherita.

«Un fine stagione emozionante – afferma Marco Bachmann, velista di montagna che da tre anni fa parte del Team -. Quest’ultima vittoria premia il gruppo per tutti gli sforzi. Una doppia soddisfazione perché abbiamo conquistato anche il Trofeo Caorle che premia la migliore barca nelle 4 regate organizzate dal Circolo Santa Margherita. (La Ottanta, La Duecento – vinta dall’Alpago Sailing Team, La Cinquecento e appunto La Cinquanta). La doppia vittoria ci toglie un po’ l’amaro in bocca per non essere riusciti a vincere il Campionato Italiano Offshore, ma ci siamo andati vicini e il prossimo anno ci riproveremo”.

Alberto Bergamo, al timone di Farraway, il Farr 40 di Alessandro Fiori, non nasconde il suo entusiasmo: «Siamo un mix vincente di professionisti e simpatizzanti, marinai e montanari che però con impegno e dedizione vince e si diverte!. Ieri, anche con uno start caratterizzato da venti leggerissimi, siamo stati aggressivi e abbiamo fin da subito messo la prua avanti a tutti. Con questa vittoria ci confermiamo un equipaggio forte e coeso, con una barca che può tranquillamente competere per la vittoria del Campionato Italiano Offshore 2024. Questo solo grazie ad un gruppo fantastico ed ai nostri Sponsor che ci permettono di gareggiare in modo competitivo».

Il progetto dell’Alpago Sailing team, come ambasciatrice della conca dell’Alpago, in pochi anni ha già riscosso successi e grosse soddisfazioni. Il 2024 sarà ricco di impegni e regate e l’auspicio è che questo mix di promozione del territorio e sport possa portare ancora ottimi risultati.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto