Accusa un malore mentre è in passeggiata, soccorso 33enne brianzolo

Accusa un malore mentre è in passeggiata, soccorso 33enne brianzolo

Una passeggiata che diventa fiato corto e vista annebbiata. È successo ieri mattina (12 settembre) a un 33enne di Cesano Maderno (Monza e Brianza). 

L’uomo si trovava nei pressi della chiesetta dell’Eremo di San Micel, a Fonzaso, quando ha cominciato a sentirsi poco bene. Per sua fortuna, alcuni passanti si sono imbattuti in lui e hanno attivato i soccorsi.

Sul posto è giunta una squadra del Soccorso alpino di Feltre. Ha raggiunto il 33enne e lo ha portato a valle, fino all’ambulanza. Inevitabile un viaggio al pronto soccorso per gli accertamenti del caso. 

Attorno alle 16.30, invece, è intervenuto l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, volato sullo Spiz d’Agner dove, mentre stava scalando la Via Filtro Magico secondo di cordata, un alpinista era stato colpito da un grosso masso staccatosi dalla parete. Calato con un verricello di 20 metri, il tecnico di elisoccorso ha recuperato il 29enne di Val di Zoldo (BL), con un probabile trauma al piede ed escoriazioni sulle mani, poi trasportato all’ospedale di Agordo. 

foto d’archivio

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto