Accudire i cani in maniera professionale: al via il corso per Dog sitter

Accudire i cani in maniera professionale: al via il corso per Dog sitter

Torna il corso per Dog Sitter. Al via la quarta edizione del corso, proposto per la prima volta da Apaca nel 2018.

«La richiesta di dog sitter, di dog walker e di dog host è cresciuta davvero molto anche in provincia, perché sempre più frequentemente i proprietari cercano una sistemazione per i loro cani quando debbono lasciarli per qualche ragione – spiegano dall’associazione – ma spesso non trovano persone che possano occuparsi con professionalità del loro animale. Da sempre, in provincia sono pochissime le pensioni per cani, mentre i privati disposti a passare qualche giorno nell’ abitazione del cane o ad ospitare cani di terzi nella propria casa operano troppo spesso in maniera improvvisata, gestendo l’attività non in trasparenza (anche fiscale) e non sempre con le necessarie competenze».

«Da tempo – continua Apaca – viene chiesto alla politica di riconoscere e regolamentare la professione del dog sitter ma salvo qualche regione la richiesta è rimasta inascoltata. Ma non per questo ci si deve rassegnare a consegnare il proprio cane a chiunque si proponga: il corso serve proprio a fornire conoscenze e a far acquisire competenze a chi vuol svolgere l’attività di dog sitter garantendo qualità e professionalità al cliente».

C’è tempo fino al prossimo 16 ottobre per presentare la domanda di partecipazione, che è scaricabile anche dal sito di Apaca (www.associazioneapaca.eu).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto