A scuola di affresco, tornano cantieri e incontri per imparare l’arte

A scuola di affresco, tornano cantieri e incontri per imparare l’arte

Affreschi e dintorni. Vale a dire pittura a cera, intaglio, bassorilievo, incisione e perfino fotografia. Della serie “impara l’arte…”. A Lorenzago le prossime due settimane saranno una full immersion nelle arti varie, grazie all’associazione culturale Immaginaria che da tempo rende frizzante la vita del paese cadorino.

“Lorenzago Affresco” comincia oggi (domenica 10 aprile) e andrà avanti fino al giorno 20, con cantieri e incontri. Da oggi al 20, corso di affresco e decorazione murale con Andrea Toffoli. Da oggi al 18 corso di intaglio di maschere lignee con Pompeo De Pellegrin. Da martedì 12 al 20, pittura a cera con Vico Calabrò. E molto altro. Sono previsti anche incontri sulla terracotta e sulla fotografia analogica e digitale, una giornata su come realizzare i pigmenti dalle terre e un’altra sull’incisione a puntasecca. Ma anche un pomeriggio sul legno e un altro sulla stampa su seta a tecnica giapponese. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. 

Informazioni e iscrizioni: 338 5344230 (Francesca Casanova), pagina Facebook Lorenzagoaperta, Instagram Immaginariaonlus.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto