A Pontida il 17 settembre si parla di autonomia

A Pontida il 17 settembre si parla di autonomia

A Pontida torna d’attualità l’autonomia. Il 17 dicembre, sul prato dove la Lega Nord per anni ha inneggiato alla secessione, si ricomincia a parlare dei temi cari al popolo del Carroccio. E ci sarà anche una delegazione bellunese.

«La sezione Destra Piave non è mai mancata all’appuntamento e sarà presente anche quest’anno – dice la segretaria Tatiana Conte De Nart -, per noi è un impegno di partito irrinunciabile». 

Sul prato di Pontida i militanti porteranno i valori che da sempre ispirano la Lega, in particolare il grande tema dell’autonomia. «Il Ministro Calderoli sta portando avanti una partita importante per il Bellunese, ma non solo, per l’Italia in generale – prosegue la segretaria Conte De Nart -, andare a Pontida significa anche sostenere il lavoro dei nostri rappresentanti al Governo e tornare ancora più carichi di motivazione ed entusiasmo. Il territorio sta rispondendo bene, il tesseramento ha portato buoni risultati e il lavoro dei nostri politici al Governo sta avvicinando ulteriormente la gente al movimento».

«Nonostante la stagione estiva sia ancora nel pieno qui in provincia,  le nostre sezioni si stanno mobilitando da mesi per organizzarsi e la risposta è già buona, ne è un esempio il gruppo della Destra Piave – aggiunge il segretario provinciale, Andrea De Bernardin -. I temi a cui stiamo lavorando al Governo interessano da vicino la nostra gente, parlo della legge sull’autonomia e della legge per la montagna, la gente ci sta riconoscendo il buon lavoro».

La partecipazione è aperta a tutti, anche ai non tesserati. Dal Piazzale Resistenza partirà un pullman il 17 alle 6.40 e passerà per Sedico, Santa Giustina, Cesiomaggiore, Feltre e Fonzaso. Per informazioni e iscrizioni: 3457386867.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto