A Palazzo Bembo le Giornate della vista di Fondazione OneSight EssilorLuxottica

A Palazzo Bembo le Giornate della vista di Fondazione OneSight EssilorLuxottica

Saranno ospitati negli spazi di Palazzo Bembo i laboratori di Fondazione OneSight EssilorLuxottica, organizzati in occasione delle Giornate della Vista: tocca infatti a Belluno ospitare fino al 24 novembre l’iniziativa che offre visite oculistiche gratuite a persone in condizioni di svantaggio.

Saranno più di 650 le persone che, su indicazione delle associazioni di volontariato del territorio bellunese, potranno accedere al servizio ed essere seguite da uno staff che comprende oculisti (grazie alla collaborazione con l’Ulss 1 Dolomiti e l’Ospedale di Camposampiero, nel Padovano), optometristi ed ottici; questi ultimi sono supportati anche dagli studenti dell’istituto per ottici “Fermi” di Pieve di Cadore.

Importante, come detto, la collaborazione con l’Ospedale di Camposampiero, che già lo scorso anno, quando le Giornate della vista nel Bellunese fecero tappa ad Agordo, contribuì alla riuscita dell’iniziativa.

Coinvolte nell’iniziativa – sono loro infatti a far partecipare alle visite i loro assistiti in condizioni di maggior necessità – sei realtà del territorio provinciale: l’Associazione San Vincenzo De Paoli, la Caritas Belluno-Feltre, Insieme Si Può, Società Nuova Cooperativa Sociale. Associazione Movimento Fraternità Landris Onlus e il Coordinamento Rete Immigrazione della Provincia di Belluno.

Il progetto gode del patrocinio della Camera dei Deputati, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Comune di Belluno, che ha messo a disposizione gli spazi di Palazzo Bembo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto