Numeri da record e grandi nomi per l’edizione 2025 di Golf Race – Le Leggende dello Sport, la gara promozionale a 9 buche organizzata dallo Sci Club Druscié Cortina. Sabato 23 agosto, sul green del Golf Club Cortina, si sono sfidati ben 85 partecipanti: un traguardo mai raggiunto prima per l’evento, che si conferma appuntamento fisso dell’estate sportiva ampezzana.
«Siamo davvero soddisfatti di questa partecipazione» ha commentato il presidente Flavio Alberti. «Golf Race è un’occasione per ritrovarsi con tanti protagonisti degli sport invernali e condividere valori che vanno oltre l’agonismo».
Tra gli ospiti d’onore, Peter Runggaldier, ex velocista della Val Gardena, affiancato da Michael “Much” Mair e Ivano Edalini. Insieme, i tre vantano 31 podi in Coppa del Mondo, portando sul campo un pezzo di storia dello sci azzurro.
Come da tradizione, l’evento ha avuto anche una forte valenza solidale: in collaborazione con Admo Belluno, è stato promosso il messaggio della donazione del midollo osseo, nel ricordo dell’ex allenatore Andrea Puicher Soravia.
Le classifiche
Prima categoria
- Lordo: Fabrizio Marzilli (19 punti)
- Netto: Lorenzo Rebecchini (21), Nicolò De Leonardis (20), Michael Mair (20)
Seconda categoria
- Netto: Laura Salviato (26), Irene Ersilia Bosio (24), Tiziana Pivotti (21)
Terza categoria
- Netto: Alberto Cusanno (23), Massimo Fuzzi (22), Carlo Dipol (22)
Premi speciali
- Lady: Nicoletta Gandini (21 punti)
- Nearest to the pin buca 7: Irene Ersilia Bosio (femminile), Walter Wedam (maschile)
- Driving contest: Alessio Pecori (maschile), Maddalena Passi e Irene Ersilia Bosio (femminile)
(in foto: l’ex campione di sci Peter Runggaldier in azione sul green)





