Risveglio brusco per i turisti di Alleghe. Gli ospiti del camping di Masarè sono stati buttati giù dal letto prima delle 8, ieri mattina (6 settembre) da un boato. Un’esplosione che ha distrutto una roulotte e mandato all’ospedale tre persone. Una tra l’altro con ferite gravi è stata portata a Treviso.
A quanto pare è esplosa una bombola a servizio di un frigorifero, posizionato all’interno di un caravan. Ma saranno gli approfondimenti dei vigili del fuoco preposti alle indagini a chiarire l’accaduto.
In ogni caso, erano da poco passate le 7.30 quando si è verificata l’esplosione, all’interno di una roulotte fissa nel camping, di proprietà di una famiglia padovana. Famiglia che si trovava proprio dentro il van, al momento del botto.
Ad avere la peggio è stata la mamma, 67 anni, che è rimasta incastrata sotto i rottami della roulotte. Per lei è arrivato l’elicottero del Suem e l’ha portata all’ospedale di Treviso in codice 3, con ferite gravi. La figlia, 39 anni, è invece stata portata in ambulanza ad Agordo, in codice 2. Solo qualche ustione per il papà, che al momento dell’esplosione si trovava in bagno e quindi è stato investito solo di striscio.
I gestori del campeggio e gli altri turisti si sono adoperati a prestare i primi soccorsi. Poi sono arrivate ambulanze e vigili del fuoco.





