Cosa succede in biblioteca di notte, mentre tutti dormono? Bella domanda. E a Carnevale le risposte (e le sorprese) possono essere davvero molte.
A Feltre è tutto pronto per “La notte dei pupazzi in biblioteca”, un evento per bambini e ragazzi davvero tutto da scoprire. Il tema è ovviamente carnevalesco e coincide con la notte di Giovedì Grasso.
Come funziona? I bambini possono portare il loro pupazzo preferito in biblioteca la sera di mercoledì (7 febbraio). Vanno bene orsacchiotti, bambole, e tutto il resto del repertorio dei “piccoli amici” inanimati. Orsacchiotti e pupazzi poi si fermeranno tra gli scaffali dei libri, dove trascorreranno una notte speciale insieme ad altri morbidi amici. A biblioteca chiusa i pupazzi verranno fotografati mentre esplorano i libri tra gli scaffali, leggono, fanno il prestito, interagiscono fra di loro, si divertono… Il giorno seguente (8 febbraio) ogni bambino potrà tornare a riprendere il suo peluche e gli verrà consegnato il libro scelto per lui proprio dall’amico pupazzo.
In occasione del ritiro dei pupazzi, il gruppo di lettori “Fuori legge” intratterrà bambini e peluche con la lettura espressiva “La sinfonia degli animali”. E ci sarà una fantastica sorpresa per tutti.





