Briatore investe a Cortina, “El Camineto” è suo

Briatore investe a Cortina, “El Camineto” è suo

Costa smeralda e Billionaire sono diventati luoghi di culto per gli amanti del lusso sfrenato e della bella vita un po’ tamarra. Poi è stata la volta del Crazy Pizza a Milano, diventato famoso per scontrini salatissimi, e per la pizza al Pata negra definita “apoteosi di una burinata” da Roberto Parodi. La prossima puntata è a Cortina, dove Flavio Briatore ha preso possesso de “El Camineto”. O meglio, non proprio lui, ma la sua società: la Majestas, holding del lusso che è controllata per metà da Briatore e per l’altra metà da Primavera Investments, società che fa capo all’imprenditore Francesco Costa.

Bene, “El Camineto”, vera e propria istituzione nel panorama gastronomico di Cortina, da oggi (6 dicembre) è gestito da Majestas, che conta i marchi di proprietà Billionaire, Twiga e Crazy Pizza, e i prestigiosi brand in licenza Cipriani Monte Carlo, Cova Monte Carlo e Cova Doha. 

In attività dal 1968, “El Camineto” vanta una location suggestiva e unica, incastonata tra le Dolomiti bellunesi e una cucina ricca e caratteristica, «che continuerà a essere valorizzata in questo nuovo percorso» fanno sapere i nuovi proprietari.

«Mentre il Gruppo prosegue con la crescita e lo sviluppo dei marchi di proprietà Billionaire, Twiga e Crazy Pizza nel mondo, siamo fieri di aprire oggi un altro capitolo della nostra storia» dichiara Flavio Briatore. «Abbiamo scelto Cortina in cui crediamo fortemente e che andrà a competere a livello internazionale con le migliori stazioni sciistiche e che ospiterà le Olimpiadi nel 2026. Sarà una bella sfida ma siamo sicuri che l’unione tra la tradizione e i valori rappresentati da “El Camineto” e l’esperienza e professionalità del management di Twiga Forte dei Marmi, che si occuperà della gestione, saranno una formula vincente».

Romeo e Orietta Melon, che fino a oggi hanno gestito “El Camineto” nel solco di una tradizione familiare protagonista dal 1968 della gastronomia cortinese, commentano così: «Quasi vent’anni a “El Camineto” sono stati una bellissima avventura, passiamo il testimone con i migliori auguri a chi ama la nostra Cortina e la tiene nel cuore come noi».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto