Associazione Campedel: visite guidate alla cripta del Duomo

Associazione Campedel: visite guidate alla cripta del Duomo

In occasione dei festeggiamenti per la Festa della Madonna Addolorata, l’associazione Campedel propone, per domenica 26, delle visite guidate gratuite alla cripta del Duomo di Belluno e al polittico di San Martino.

I soci Campedel accoglieranno i visitatori alle ore 15 e alle ore 16 per scoprire insieme la storia di questo particolare luogo della Cattedrale che ospita dal 1873, in seguito al tremendo terremoto che colpì la città, il polittico con le storie di San Martino eseguita a fine Quattrocento dal Maestro della Cappella Galletti e riadattata a metà Cinquecento dal bellunese Nicolò De Stefani.

Ingresso alla cripta in fondo alla navata sinistra.

Le visite sono organizzate con l’appoggio della parrocchia Duomo-Loreto e non è necessaria la prenotazione. Per informazioni, asscampedel@yahoo.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto