Valanga travolge due persone sotto il Rifugio Nuvolau: muore una maestra di sci

Valanga travolge due persone sotto il Rifugio Nuvolau: muore una maestra di sci

Si stacca una valanga, sotto il Rifugio Nuvolau. E travolge due persone. Una delle quali, purtroppo, non ce l’ha fatta: Giulia Ramelli, 34 anni, maestra di sci di origini veneziane.

Nel tardo pomeriggio di mercoledì, la Centrale Operativa Suem di Pieve di Cadore è stata allertata per una richiesta di soccorso sulle Cinque Torri per due sci alpinisti, un uomo e una donna, coinvolti in una valanga.

Sul posto sono intervenuti il Suem con Falco e il suo equipaggio, il Soccorso alpino, il Sagf con unità cinofile e Aiut Alpine.

L’uomo a una prima valutazione non presentava traumi gravi ed è stato elitrasportato all’ospedale di Cortina, mentre alla donna, sepolta sotto due metri di neve, sono state praticate sul posto le manovre di rianimazione cardiopolmonare.

Dopo l’approdo d’urgenza all’ospedale di Treviso, la trentaquattrenne è spirata durante la notte.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto