Al via l’edizione numero 44 di Arredamont

Al via l’edizione numero 44 di Arredamont

Oltre 180 aziende presenti, più di 220 marchi rappresentati, arrivati dalla provincia di Belluno, dal Veneto e da altre 12 regioni italiane, oltre a rappresentanti di 10 diversi stati europei; tutti impegnati nei 17mila metri quadri di Longarone Fiere Dolomiti per l’edizione numero 44 di Arredamont, la mostra dell’arredare in montagna: questi i numeri dell’edizione 2022 di una rassegna che – come ha ricordato il presidente di Longarone Fiere Dolomiti Gian Angelo Bellati in occasione dell’inaugurazione – «ha sempre più un respiro internazionale».

«La fiera della ripartenza dopo il Covid, – ha continuato Bellati – un’occasione per portare anche i consumatori a vedere le eccellenze dell’arredamento del nostro territorio e non solo: un modo per sostenere la ripresa dell’economia».

Ad Arredamont, come sempre, a farla da padrone è il legno, dai caminetti e stube alle cucine fino ai soggiorni e soprammobili; non va dimenticato come cada proprio in questi giorni il quarto anniversario del passaggio della tempesta Vaia: «La Regione Veneto lavora da tempo alla valorizzazione della risorsa legno: – ha spiegato la consigliera regionale Silvia Cestaro – il passo successivo è dare ulteriore valore al legno, arrivando a certificarlo e, magari, rendendolo “carbon neutral” o addirittura “carbon positivo”, così da poter essere utilizzato come credito di carbonio».

Arredamont è affiancata da Arteinfiera, rassegna artistica che quest’anno riserva uno spazio al ricordo dello scultore falcadino Augusto Murer, in occasione dei 100 anni dalla nascita; a fianco delle opere lignee dell’artista falcadino, anche sculture in ferro, dipinti e fotografie di numerosi artisti contemporanei.

Arredamont rimarrà aperta fino a domenica 6 novembre; il programma prevede anche appuntamenti con corsi e convegni che spaziano dai tessuti ai pannelli fotovoltaici. Per tutte le informazioni su orari ed eventi, il sito di riferimento è https://www.arredamont.it/

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto