Musica popolare dal mondo: il buon Natale del gruppo folk

Musica popolare dal mondo: il buon Natale del gruppo folk

Strumenti tradizionali ed esotici insieme. Un repertorio che spazia dall’Europa al Sudamerica. Con un filo rosso, anzi rossissimo: il Natale. È il programma del concerto organizzato dal Gruppo Folk Union ladina Val Biois per giovedì prossimo (23 dicembre).

La sera dell’antivigilia, il gruppo musicale “Na fuoia” si esibirà nelle musiche natalizie popolari di mezzo mondo. Tre musicisti – Andrea Da Cortà, Annachiara Belli e Pina Sabatini – faranno suonare gli strumenti più tradizionali come il violino e la chitarra e quelli più esotici come la cornamusa e il dulcimer.

L’appuntamento è per le 20.30 nella casa della gioventù di Caviola. Accesso con green pass.

in foto: il gruppo musicale “Na fuoia”

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto