Coppa del mondo di sci d’erba: Mazzoncini primeggia a Cortina

Coppa del mondo di sci d’erba: Mazzoncini primeggia a Cortina

La Coppa del mondo di sci d’erba è illuminata dal sorriso di Margherita Mazzoncini: la sospirolese in forza alla GtBell1 trionfa nella tappa di Cortina dedicata al superG, sulla pista Roncato a Socrepes. 

In una giornata nella quale gli organizzatori (Sci club Cortina, GtBell1 e Ista) hanno dovuto districarsi non poco tra i capricci del meteo, Mazzoncini si è lasciata alle spalle l’Austria, precedendo Daniela Krueckel di 98 centesimi e Kristin Posch di 1”50. Per Margherita si tratta della seconda vittoria stagionale in Coppa: la prima l’aveva ottenuta, sempre in superG, a inizio luglio a Predklasteri, in Repubblica Ceca.

E tra i maschi? Frau davanti a tutti. Il vicentino trapiantato in Valle d’Aosta è riuscito a precedere l’austriaco Hannes Angerer di 25 centesimi e di 44 il ceco Martin Bartak. 14.ma posizione per Davide Saviane. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto