Filippo De Col giocherà in serie C: ha firmato per il Südtirol

Filippo De Col giocherà in serie C: ha firmato per il Südtirol

Una nuova esperienza per Filippo De Col: il difensore bellunese scende di categoria (dalla B alla C), ma non di livello. E firma per l’ambizioso Südtirol, dove proverà a salire di nuovo fra i cadetti e verrà allenato dal tecnico croato Ivan Javorcic. 

Il 27enne terzino destro si è legato al club biancorosso con un contratto biennale più opzione per il terzo anno. Nel corso della scorsa stagione, De Col ha giocato nel campionato di serie B con la maglia della Virtus Entella, collezionando 15 presenze in campionato e una in Coppa Italia. 

Originario di Pieve di Alpago e nato ad Agordo, vanta quasi duecento partite nella categoria cadetta: in particolare, 193 di campionato (12 assist) e 3 di play-off a cui si aggiungono 15 presenze in Coppa Italia (una rete). In passato ha vestito le maglie dello Spezia (141 gare, un gol e 10 assist), della già citata Entella (58 partire, 2 reti), della Virtus Lanciano (38 partite, 2 assist) e del Cesena (5 gettoni).

In più, ha vestito 4 volte la casacca della nazionale italiana Under 20 e 2 quella dell’Under 21. Compresa la gara del 5 marzo 2014, valida per la qualificazione all’Europeo di categoria: Irlanda del Nord-Italia 0-2, con Luigi Di Biagio ct azzurro. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto