Adotta un sentiero: continua la sinergia Comune-associazioni di volontariato

Adotta un sentiero: continua la sinergia Comune-associazioni di volontariato

«La magia e il valore del nostro territorio devono essere custoditi e valorizzati». È il mantra del progetto “Adotta un sentiero”, da anni tradizione amministrativa di Valle di Cadore. Con un “sottotitolo” molto esplicito: «È necessario chiedersi cosa possiamo noi cominciare a fare per la valorizzazione del nostro territorio».

In pratica, il Comune chiama a raccolta le associazioni di volontariato. I sentieri sono tanti e ogni anno necessitano di piccole grandi opere di pulizia e mantenimento. I gruppi interessati ad “adottare” un pezzettino di sentiero devono solo farsi avanti. L’amministrazione provvederà con un sentito grazie e anche con un piccolo contributo. Quest’anno, come in passato.

«Abbiamo deciso di continuare ad assegnare un contributo ad associazioni, gruppi volontari e singoli cittadini, che si rendono disponibili a pulire, decespugliare, tagliare l’erba, asportare piante danneggiate ed eseguire piccole riparazioni di piccoli smottamenti o muri a secco di uno dei sentieri» spiegano dall’amministrazione. Per aderire all’iniziativa c’è tempo fino a fine mese. Basta scegliere un sentiero e compilare la modulistica in municipio. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto