Giornata dello Sport all’Agosti: una piccola Olimpiade di sorrisi

Giornata dello Sport all’Agosti: una piccola Olimpiade di sorrisi

Una piccola Olimpiade all’Istituto Agosti di Belluno, dove è stata organizzata la “Giornata dello Sport”. 

In questo senso, tutti gli alunni e le alunne della scuola primaria hanno potuto cimentarsi in varie discipline. Dal tennis, con il Circolo Tennis Fisterre a dare le direttive, fino al calcio, grazie a Belluno e Cavarzano. E poi non poteva mancare il volley. 

Nella duplice veste di insegnante e giocatore, Roberto Schiano ha coinvolto i compagni di squadra della Pallavolo Belluno affinché trasmettessero ai giovani l’abc del magico mondo delle schiacciate, tra bagher, salti e palleggi: oltre a Schiano, erano presenti Mattia Foroni (un altro insegnante e pallavolista), Andrea Milani ed Elena Da Ros, allenatrice del settore giovanile maschile. 

Sotto rete e fra i campi da gioco, l’iniziativa è stata scandita da entusiasmo, sorrisi e divertimento. Tanto che uno dei bambini, al termine della mattinata, si è rivolto a un insegnante con una domanda emblematica: «Quando sarà la prossima Giornata dello Sport?». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto