Si intitola “La tua spesa a casa”. Ed è la nuova iniziativa del circolo bellunese di Fratelli d’Italia, in programma da sabato 5 dicembre fino all’inizio delle vacanze di Natale.
Di che cosa si tratta? Lo spiega la presidente del circolo, Monica Mazzoccoli: «Per chi è in quarantena e non può muoversi, una cosa che crea più scompensi è la spesa. Soprattutto se si è in 3 o 4 in casa e le scorte si esauriscono più o meno nell’arco di una settimana. Quindi ci mettiamo a disposizione di chi è bloccato tra le mura domestiche».
Alcuni supermercati danno la possibilità di ordinare la spesa da un sito o con una mail, ma non effettuano la consegna a domicilio: «Nei paesi più piccoli sono organizzati un po’ meglio, ma su Belluno c’è qualche problema. Per chi vive al di fuori del capoluogo, e nel caso ci contatti, ci attiveremo comunque. Effettueremo le consegne, dopo il nostro orario di lavoro: quindi tendenzialmente nel pomeriggio. Tutto avverrebbe in totale sicurezza, senza entrare in contatto diretto con chi è in isolamento, consegnando le borse della spesa all’esterno della porta di casa. Se ci fosse qualcuno che vuole unirsi a noi e darci una mano è ben accetto».
I militanti sono a disposizione pure per altre esigenze: «La farmacia, un cagnolino da portare a spasso almeno una volta al giorno o immondizie da gettare. Insomma, il momento è particolare e cerchiamo di darci una mano al di là di un colore politico. Come contattarci? Semplice, chiamando lo 0437-1956508, attraverso la pagina Facebook “Fratelli d’Italia Belluno-Dolomiti” o con una email a fdibelluno@gmail.com. Basterà indicare nome e cognome, un numero di telefono e comune di residenza».





