Pneumococco: inizia da Caprile la campagna di vaccinazione

Pneumococco: inizia da Caprile la campagna di vaccinazione

 

Via alla campagna di vaccinazione contro lo pneumococco, a favore della comunità agordina.

Con accesso drive-in a Caprile, sono stati vaccinati 119 soggetti di età compresa tra 65 e 69 anni. Le attività si sono svolte con regolarità, salvo alcuni rallentamenti negli accessi nella fase iniziale per l’arrivo anticipato di alcune persone convocate. In questo senso, considerata la logistica del drive-in, vicino alla strada principale, si raccomanda ai cittadini di rispettare con precisione l’orario indicato. 

La campagna proseguirà lungo tutto il mese di settembre. E interesserà l’intero territorio provinciale, con convocazione delle persone da vaccinare anche negli altri 3 drive-in (Belluno-San Martino, Feltre-Borgo Ruga e Tai di Cadore).

Nel frattempo, prosegue a pieno regime lo screening sierologico del personale della scuola. Ieri sono stati eseguiti 276 test sierologici: 61 a Tai di Cadore (tutti negativi), 127 a Belluno (1 positivo, negativo al tampone), 88 a Feltre (1 positivo, negativo al tampone).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto