Nuova ordinanza: discoteche chiuse e mascherina dalle 18 alle 6

Nuova ordinanza: discoteche chiuse e mascherina dalle 18 alle 6

 

Il Governo ha varato una nuova ordinanza, alla luce dell’aumento dei contagi. 

Due i punti chiave: la sospensione delle attività del ballo, all’aperto e al chiuso, che si svolgano in discoteche e in ogni altro spazio aperto al pubblico. 

E l’obbligo di indossare la mascherina, anche all’aperto, dalle 18 alle 6 nei luoghi in cui c’è rischio di assembramento.

«I numeri del contagio in Italia, nonostante siano fra i più bassi in Europa, sono in crescita – ha spiegato il ministro della Salute, Roberto Speranza -. Non possiamo vanificare i sacrifici fatti nei mesi passati. La nostra priorità deve essere quella di riaprire le scuole a settembre in piena sicurezza».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto