Undici gruppi e il concerto d’organo, torna e raddoppia la Festa della musica

Undici gruppi e il concerto d’organo, torna e raddoppia la Festa della musica

Ritorna a Feltre, dopo tre anni di stop forzato, la Festa europea della musica. E quest’anno, per la prima volta, con un doppio appuntamento. 

Sabato 17 giugno, undici gruppi si alterneranno nelle quattro locazione individuare in centro storico. Una vera festa in musica, alla vigilia della Granfondo Sportful che si svolgerà il giorno successivo.

E mercoledì 21 giugno, giorno della festa europea della musica, nonché primo giorno d’estate, un appuntamento di assoluto valore, con l’eccezionale lezione – concerto che l’organista Deniel Perer offrirà ai cittadini alle 20,45 nella chiesa di San Giacomo in via Mezzaterra.  

Nata nel 2011 per festeggiare l’Unità d’Italia, la Festa della musica di Feltre è poi cresciuta negli anni, fino a diventare uno degli appuntamenti clou dell’inizio dell’estate. A coordinare l’edizione 2023 Anna Viviani dell’Ufficio cultura con Gianni Poloniato della Banda Città di Feltre che hanno messo insieme il cast che dal tardo pomeriggio accompagnerà il pubblico fino a sera inoltrata con le esibizioni in programma in piazzetta Trento e Trieste, piazzetta Odoardi, al Centro di musica Unisono e in piazza Maggiore. 

Il programma

Dalla musica popolare alle cover, dalle note rock ai cori tradizionali fino alla musica d’autore. E’ un’offerta composita quella proposta nell’edizione 2023 della Festa della musica. Ecco l’elenco completo degli appuntamenti.

Piazza Maggiore: 20,30 Gianni Carlin; 21,15 Valter Feltrin Band; 22 Vocincanto (nel loggiato); 22,50 Misty Peaks. Centro di musica Unisono: 21 The Churros; 22 Just duo (Nicoletta Mondin voce e Enrico Dalla Cort piano). Piazzetta Odoardi: 21 The Gaps; 21,50 Vece Voci; 22.40 Sintagma. Piazzetta Trento e Trieste: 18,15 Renny Goodman; 20,30 I Bisnent del Montello. In caso di maltempo si svolgeranno solo gli appuntamenti al Centro musica Unisono.

Nello spirito della festa della musica tutti i concerti sono ad ingresso gratuito e tutti i musicisti partecipano gratuitamente. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto