Covid, 5 i ricoveri in ospedale. E aumentano i tamponi

Covid, 5 i ricoveri in ospedale. E aumentano i tamponi

La notizia del focolaio di Longarone alza di nuovo il livello di preoccupazione, dopo settimane di segnali positivi. I numeri della pandemia, infatti, per il resto restano buoni. Sono solo sei i nuovi casi segnalati nel bollettino delle 8 di ieri mattina di Azienda Zero, con 145 bellunesi attualmente positivi e 5 ricoveri in area non critica in ospedale (nessuno in Terapia intensiva): si tratta di pazienti di 51, 70, 73 e 84 anni.

Il report settimanale dell’Usl 1 (diramato come di consueto ieri pomeriggio) indica che i nuovi casi emersi nella settimana dal 18 al 24 ottobre sono 57 (-9 rispetto alla settimana precedente), con un conseguente tasso di incidenza settimanale di 28,5 casi su 100 mila abitanti, inferiore all’incidenza nazionale (37,4  su 100 mila abitanti).

E sono 14 i Comuni bellunesi dove si sono registrati nuovi casi positivi negli ultimi sette giorni. Numeri, come detto, destinati però a cambiare presto, in peggio, non appena il tracciamento dei contatti stretti del focolaio longaronese sarà completo.

Sensibile anche l’aumento dei tamponi giornalieri, passati dai 400 del 14 ottobre agli oltre 900 di domenica scorsa. Un aumento parallelo a quello registrato nelle farmacie. E’ l’effetto green pass. Mentre sono 96 i bellunesi finora trattati con gli anticorpi monoclonali: 4 nell’ultima settimana.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto