Bambino positivo al Covid, focolaio a scuola: sospese le attività

Bambino positivo al Covid, focolaio a scuola: sospese le attività

Focolaio epidemico in comune di Longarone. E, nello specifico, in ambito scolastico.

Venerdì scorso, infatti, è emersa una positività al Covid in un bambino con sintomatologia respiratoria minore. Come da prassi, tutti i compagni di classe (siamo nella scuola elementare di Castellavazzo) sono stati presi in carico dall’Ulss 1 Dolomiti. E i controlli hanno messo in evidenza altre 9 positività legate alla classe frequentata “dal caso indice”. Gli ulteriori approfondimenti a cerchi concentrici hanno fatto poi emergere altre 11 positività: alcune evidenziate stamattina. 

A tale proposito, sono in corso indagini epidemiologiche approfondite e finalizzate a valutare l’effettiva riconducibilità di tutta la casistica: non si esclude un doppio focolaio parallelo con due casi indice. 

Per effetto dell’impegnativa situazione, si è deciso di sospendere in via temporanea l’attività nell’intera scuola primaria di Castellavazzo. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto