“24h bike for Pollicino”: tutti sui rulli per la pedalata solidale

“24h bike for Pollicino”: tutti sui rulli per la pedalata solidale

Torna la pedalata solidale “24h bike for Pollicino”, firmata dall’associazione Oltre Team. L’appuntamento, in programma nel weekend del 14 e 15 ottobre durante la 24 ore di San Martino, si svolgerà allo stadio polisportivo, lo stand dell’associazione Comitato Pollicino. Il via a partire dalle ore 14 con un solo obiettivo: pedalare 24 ore di seguito per trasformare i chilometri in donazioni da devolvere a Casa Pollicino. 

«Un aiuto concreto che arriva direttamente dalla fatica di fare sport con il cuore, per il proprio bene e quello degli altri» commenta il presidente della Oltre Team Luca Mares. «Ecco perché dopo il grande successo delle edizioni precedenti, abbiamo deciso di ritornare sui pedali con qualche novità». 

La prima riguarda il patrocinio ottenuto dall’associazione Ultracycling Italia che rappresenta il punto di riferimento per il mondo ciclistico delle lunghe distanze nell’intero territorio nazionale. La secomda, la partecipazione di Luca Viol, atleta dell’ultracycling con esperienza decennale, che pedalerà tutte e 24 le ore con l’intento di totalizzare il maggior numero di chilometri possibili. 

Insomma, tre per 24 ore. 

«Grazie alla collaborazione con Enrico Viel e Roberto D’Incà di Robi Bike, verranno posizionati tre rulli collegati ad altrettanti monitor per la pedalata virtuale. Uno di questi sarà dedicato all’atleta trevigiano Luca Viol, mentre gli altri due sono a disposizione di chi vorrà fare un po’ di fatica buona. Ovvero aiutare a donare un sorriso ai bambini di Casa Pollicino». 

Le regole di ingaggio sono molto semplici: basta accedere al sito internet www.oltreteam.it e cliccare l’immagine in evidenza inerente l’evento “24h bike for Pollicino”. All’interno è riportata punto per punto la procedura per consultare la lista delle ore libere e la modalità per comunicare la sessione che si vuole pedalare.

«A oggi abbiamo coperto moltissime ore, ma principalmente quelle del pomeriggio, sera e mattina», termina Luca Mares. «Mancano ancora quelle dalla mezzanotte del sabato fino alle prime ore della mattina di domenica. Sono orari difficili, perché lo stadio durante la notte si svuota e quindi mancano i sostenitori, quelli che incitano dentro e fuori la pista. Ma la speranza è di riuscire a completare la lista e occupare tutte le sessioni libere».

Per qualsiasi informazione o comunicazione, è possibile contattare l’organizzatore dell’evento al numero 393 5710986.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto