200 anni dell’istituto Catullo, in Teatro Comunale via ai festeggiamenti

200 anni dell’istituto Catullo, in Teatro Comunale via ai festeggiamenti

Duecento anni e non sentirli. Il 25 novembre 1822 l’Istituto T. Catullo iniziava la propria storia. Si tratta della scuola più longeva di Belluno. Un traguardo che verrà festeggiato adeguatamente, attraverso una serie di appuntamenti che scandiranno l’intero anno scolastico.

Si comincia lunedì prossimo (28 novembre) con la cerimonia ufficiale per il duecentesimo anniversario. Appuntamento dalla 10 al Teatro Comunale di Belluno. Alla presenza di tutte le autorità cittadine e provinciali, di docenti, allievi ed ex allievi, il dirigente scolastico Michele Sardo ripercorrerà la storia dell’istituto, che si intreccia con quella della città di Belluno: dai primi 11 allievi della Scuola Comunale ai quasi 800 studenti di oggi.

Al termine della cerimonia, alle 12, sarà possibile partecipare all’inaugurazione della mostra organizzata nei locali di Palazzo Bembo. Un’occasione di festa per un Istituto che, con meritato orgoglio, consapevole della centralità del ruolo svolto dalla scuola nella formazione dei giovani alla vita sociale, guarda al futuro, forte anche di una solida tradizione ancorata nel passato della città.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto