WinteRace 2022, nona edizione in calendario dal 3 al 5 marzo

WinteRace 2022, nona edizione in calendario dal 3 al 5 marzo

La nona edizione della WinteRace si svolgerà dal 3 al 5 marzo. Sono stati confermati il patrocinio dei Comuni di Cortina e di Primiero – San Martino di Castrozza le cui strade e magnifiche montagne saranno il palcoscenico ideale su cui si svilupperà il percorso di circa 400 chilometri della gara di regolarità classica.

Alla WinteRace che quest’anno entra nel calendario dell’Asi (Automotoclub storico italiano) a nome del Club Veneto AutoMoto d’Epoca Giannino Marzotto, potranno partecipare 50 auto storiche costruite entro il 1976 i cui equipaggi saranno impegnati in prove di precisione con rilevamento a pressostato.

Oltre alla gara di regolarità per auto storiche partirà, con lo stesso regolamento e con le stesse prove, la WinteRace Icon, evento realizzato con la collaborazione di Quattroruote e riservato a 20 vetture scelte tra quelle che hanno i requisiti per essere considerate iconici punti di riferimento: per la valenza sportiva o per la cultura automobilistica che rappresentano.

Quattroruote – che supporterà WinterRace in qualità di media partner – offrirà ai partecipanti e al pubblico, inediti spunti di riflessione approfondendo i temi della passione e della sostenibilità in ottica di valorizzare e tutelare la carculture.

«Le vetture che parteciperanno alla WinteRace Icon – dicono gli organizzatori Rossella Labate e Stefano Sangalli – saranno selezionate proprio grazie al contributo della redazione di Quattroruote sulla base della capacità di ciascun esemplare di ben rappresentare l’evoluzione tecnica, estetica o di costume. Nel logo della manifestazione abbiamo voluto inserire l’accenno green nel ‘22 e la sottolineatura del flusso aerodinamico della vettura stilizzata. Pensiamo alla mobilità sostenibile e ci prepariamo al futuro senza abbandonare la comune passione per questa speciale tipologia di eventi che vedono il connubio tra la sfida di regolarità ed il piacere di immergersi in una natura unica e spettacolare».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto