Virvilas para, Svidercoschi e Artioli segnano: Dolomiti da urlo

Virvilas para, Svidercoschi e Artioli segnano: Dolomiti da urlo

DOLOMITI BELLUNESI-UNION CLODIENSE CHIOGGIA 2-1

GOL: 27’ Svidercoschi (D), 45’ Artioli (D), 59’ Calabrese su rigore (U).

DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas; Cucchisi, Alari, Sommacal, Macchioni, Onescu, De Carli, Artioli (37’ st Conti), Arcopinto (29’ st Tuninetti), Corbanese, Svidercoshi.

A disposizione: Saccon, A. Cossalter, Toniolo, T. Cossalter, Alcides, Faraon.

Allenatore: Diego Zanin.

UNION CLODIENSE CHIOGGIA: Zecchin; Nalesso, Tinazzi, Cuomo, Salvi, Duse (1’ st Tognoni), F. Serena, Vecchione (35’ st R. Serena), Aliu, Fasolo (1’ st Issa), Calabrese (32’ st Ndreca).

A disposizione: Petre, Munaretto, Monticelli, Cocetta, Giannini.

Allenatore: Antonio Andreucci.

ARBITRO: Michele Pasculli di Como (coadiuvato da Nicolas Prestini di Pavia e Francesco Tragni di Matera).

AMMONIZIONI: Onescu (D), Aliu (U), Sommacal (D), De Carli (D), Macchioni (D).

ANGOLI: 1-6. 

RECUPERO: 2’ pt; 9’ st.

Una super Dolomiti Bellunesi vince al polisportivo contro la vice capolista. Una prestazione di altissimo livello quella disputata dai ragazzi di mister Zanin contro un avversario di alto profilo. I dolomitici partono forte trovando due gol nella prima frazione, mentre nella ripresa i chioggiotti accorciano le distanze ma i “blancos” con cuore e determinazione portano a casa l’intera posta in palio. Ora i dolomitici, in attesa dei risultati odierni, salgono momentaneamente al dodicesimo posto della graduatoria con 17 punti.

CRONACA

Al 27’ arriva il vantaggio della Dolomiti Bellunesi: Cucchisi prende palla, si incunea in area e serve sul secondo palo Svidercoschi che insacca in rete il vantaggio. Passano 8’ e lo stesso “Svider” atterra Fasolo in area: il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta lo stesso Fasolo, che però calcia centrale: Virvilas intuisce e di respinge con il piede.

Al 45’ arriva il raddoppio: Corbanese serve Artioli, che salta due uomini e dal limite lascia partire un sinistro che si infila all’angolino alla sinistra di Zecchin.

Nella ripresa, al 59’ accorcia le distanze il Chioggia: altro calcio di rigore questa volta è gol, con Calabrese che calcia all’angolino alla sinistra di Virvilas. Il portiere lituano intuisce la traiettoria ma non riesce a respingere. 

Dopo un recupero corposo, il direttore di gara fischia tre volte ponendo fine alla contesa e tutto l’ambiente dolomitico può gioire la vittoria.

Ora la Dolomiti Bellunesi deve già pensare alla prossima sfida, in programma mercoledì 7 dicembre ore 14.30 e valevole per i sedicesimi di finale di una manifestazione in cui affronteranno ancora una volta nel giro di pochi giorni l’Union Clodiense Chioggia. Cambierà però il luogo dell’incontro: per l’occasione le porte dello stadio Zugni Tauro di Feltre.

LE PAROLE DEL MISTER

«Sono contento, l’avevamo preparata sotto il profilo del ritmo e dell’attenzione», dichiara mister Diego Zanin.

«Abbiamo avuto un buon approccio alla gara e volevamo a tutti i costi ottenere i tre punti. Ho visto una squadra che sta mettendo qualcosa in più rispetto all’ultimo periodo. Però mi sento di dire che dopo aver raddoppiato nella prima frazione, dobbiamo stare più attenti, cercare di incanalare la gara dalla nostra parte e non lasciare l’opportunità di riaprire i giochi agli avversari».

Episodi finalmente favorevoli: «Abbiamo concesso due rigori, tra cui il primo parato da Virvilas. Ci siamo visti annullare un gol a Corbanese, ma siamo rimasti uniti contro una squadra molto forte. Dobbiamo pensare di fare punti, trovando la giusta continuità in un campionato molto difficile».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto