Vincono il Premio Coni con la tesi sul villaggio olimpico e aprono uno studio a Gosaldo

Vincono il Premio Coni con la tesi sul villaggio olimpico e aprono uno studio a Gosaldo

Una tesi di laurea “made in Dolomiti” premiata a livello nazionale. L’hanno realizzata gli architetti Martina Baldin e Matteo Bin ed è legata ai Giochi invernali: ”Cortina 2026, non solo Olimpiadi – Dal villaggio olimpico ad uno spazio a servizio della comunità” è il titolo della progettazione. E ha ottenuto, nell’ambito dei riconoscimenti del Comitato Leonardo, il “Premio Coni” durante la giornata Qualità Italia, andata in scena a Palazzo Montecitorio e del Quirinale alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 

«Speriamo che il riconoscimento sia un’ulteriore occasione di arricchimento del dibattito sul futuro della montagna – affermano gli autori – tra sviluppo sostenibile, esigenze degli abitanti e salvaguardia dell’ambiente e dell’architettura rurale. Volendo continuare il nostro impegno professionale su questi temi abbiamo accettato la sfida di aprire il nostro studio, Baldinarchitettura, nel cuore delle Dolomiti a Gosaldo». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto