Via libera al rifacimento di asfalti e marciapiedi: investiti 350mila euro

Via libera al rifacimento di asfalti e marciapiedi: investiti 350mila euro

L’amministrazione comunale di Auronzo di Cadore investe 350mila sulla “manutenzione straordinaria di vie e piazze”. E, in particolare, sul rifacimento di asfalti e di marciapiedi.
Grande attenzione sarà dedicata ad alcune strade comunali e parte della rete forestale, da diversi anni in precarie condizioni. Anche a causa degli eventi calamitosi nell’autunno 2018. In questo modo, saranno migliorati decoro e fruibilità, pure in ottica turistica: dalla strada di Malga Maraia alla Val Da Rin, fino a Val Marzon e alla strada delle Tre Cime. 
L’intervento prevede la fresatura, eventuale bonifica del sottofondo e la stesa di manto d’usura, mentre la sistemazione generale comporterà un miglioramento dell’accessibilità alle infrastrutture pubbliche. In questo senso, l’ufficio tecnico comunale, coordinato da Tommaso Piovesana, ha stilato il progetto esecutivo, che prevede l’esecuzione dei lavori entro il mese di agosto. E ingloba via Dolomiti, via Reane, via Tre Cime, via Antonio Berti, via Ravina, via Aiarnola, Borgata Zandegiacomo, via Ospitale, via Tarin, via De Filippo, via Verona, via Padova, via Treviso, via Saletta, Piazza Rizzardi, Piazza S.Lucano, via Cella, via dell’Angelo, via Santa Caterina.
L’amministrazione guidata da Tatiana Pais Becher, spiegano dalla giunta, «ha messo a disposizione delle cifre considerevoli proprio per la manutenzione dell’arredo urbano. Basti pensare che dall’estate 2017 a oggi il gruppo “Insieme per Auronzo” ha destinato la somma di 661mila euro, solo parzialmente spesi in quanto la maggior parte delle procedure di assegnazione prevedono l’inizio lavori nel corso del 2020».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto