“Very Gut”: i Mondiali di sci iniziano nel segno della Svizzera

“Very Gut”: i Mondiali di sci iniziano nel segno della Svizzera

La prima medaglia d’oro ai Mondiali di sci alpino è della Svizzera. E, in particolare, della favoritissima Lara Gut. O meglio Gut-Behrami. Perché le neo campionessa mondiale ha sposato il calciatore del Genoa, Valon Behrami. E, dal momento del fatidico “sì”, ha il doppio cognome. 

Sulla neve di Cortina, finalmente illuminata dal sole, Lara è riuscita a primeggiare nel SuperG femminile, davanti alla connazionale Corinne Suter: argento a 34/100 dalla vetta, mentre la statunitense Mikaela Shiffrin, oro due anni fa ad Are, si è classificata in terza posizione. E ha quindi completato il podio. 

La migliore italiana? Federica Brignone, decima al traguardo: «Avevo pochissima risposta sotto i piedi da questo tipo di neve. Pazienza, è andata così. Ora mi preparerò per la combinata e per il gigante, in cui cercherò di giocare le mie carte». 

In ogni caso, nel teatro naturalistico delle Tofane è stato subito spettacolo. E siamo solo all’inizio. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto