Vandali sul sentiero, distrutto il capitello di Sant’Antonio

Vandali sul sentiero, distrutto il capitello di Sant’Antonio

C’era un capitello sul sentiero che porta in località Pian de Daosto. C’era. Perché qualche balordo ha pensato bene di distruggerlo e di gettare a terra l’immagine di Sant’Antonio che era contenuta al suo interno.

È successo tra venerdì e sabato, a Domegge di Cadore, lungo la stradina che sale fino alla zona del lago Daosto. Una zona decisamente fuori mano, ma evidentemente facile da raggiungere per i vandali che non hanno avuto di meglio da fare che scagliarsi contro un piccolo capitello.

Una nicchia in legno, ancorata a un albero. Dentro, una statuetta di Sant’Antonio e un piccolo vaso di fiori. La nicchia è stata divelta e buttata giù per una scarpata. A terra anche l’effige del santo e i fiori.

Per i domeggesi che conoscono e frequentano la zona, l’amarezza è tanta. La condanna del gesto è unanime. Ma è già scattata la voglia di guardare oltre: nei prossimi giorni il capitello tornerà al suo posto, insieme all’immagine sacra. Perché le cose belle sono più forti dei vandali.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto