Proseguono senza esito le ricerche di Ugo Fattore, 60 anni, l’escursionista veneziano di cui si sono perse le tracce ieri (27 giugno) durante un’uscita in Val Pramper. Le squadre di soccorso hanno concentrato gli sforzi sul percorso indicato dall’uomo ai familiari: il sentiero che dal Rifugio Pramperet conduce a Forcella Moschesin. L’area è stata battuta a fondo anche dall’alto, grazie all’impiego degli elicotteri.
Sono stati ispezionati i principali sentieri della vallata e le zone considerate prioritarie, comprese quelle segnalate dal dispositivo Imsi Catcher in dotazione all’elicottero della Guardia di finanza, utilizzato per la rilevazione di telefoni cellulari nella zona. Purtroppo, nessun elemento utile è emerso fino a ora.
Alle operazioni odierne hanno preso parte il Soccorso alpino della Val di Zoldo, i militari della Guardia di finanza di Cortina e Auronzo e i Vigili del fuoco. Le ricerche riprenderanno all’alba di domani (29 giugno) alle 6.30, con il potenziamento del dispositivo già operativo.
(articolo in aggiornamento. Immagine d’archivio)