Vaccini, Zaia: «Se Ema sospende AstraZeneca sarà tragedia»

Vaccini, Zaia: «Se Ema sospende AstraZeneca sarà tragedia»

«Se Ema sospende AstraZeneca sarà una tragedia perché dovremo pensare solo a fare richiami».

A paventare il rischio è il presidente del Veneto Luca Zaia che oggi nel corso del punto stampa spiega: «Su AstraZeneca attendiamo il verdetto di oggi pomeriggio dell’Ema. Io non sono d’accordo comunque sull’andare avanti tranquillamente perché ormai si capisce che il rischio concreto è che si tolgano tutti gli under 65 o di arrivare addirittura ad una sospensione. Se prendiamo la ‘via tedesca’ quindi riservare AstraZeneca agli over 65 a quel punto avremo tutto uno spettro di cittadinanza che non si riuscirà più a vaccinare con AstraZeneca. E il rischio è quello di utilizzare solo Moderna o Pfizer che sono gli stessi vaccini utilizzati per anziani e categorie fragili».

Così per Zaia: «Se AstraZeneca scompare da un grande target di età la campagna vaccinale rischia di rallentare non poco. Anche perché i richiami come in Germania, si faranno solo con Pfizer o Moderna».

Così il presidente del Veneto ha avvertito: «A parità di forniture noi riusciremo a fare solo richiami e questa è davvero una tragedia», ha concluso.

Leggi altri articoli su VACCINO

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto