Vaccinazioni, partita la somministrazione delle terze dosi

Vaccinazioni, partita la somministrazione delle terze dosi

Iniziata ieri, come da disposizioni regionali, anche in provincia di Belluno la somministrazione della “dose addizionale” di vaccino anticovid, meglio conosciuta come “terza dose”. In base alle indicazioni ministeriali, l’Ulss 1 Dolomiti ha cominciato con le persone sottoposte a trapianto o gravemente immuno-compromessi, come spiega nel video qui sotto Maria Caterina De Marco, direttrice sanitaria dell’Ulss 1 Dolomiti.

Proseguono anche le convocazioni da parte dei reparti ospedalieri a cui sono in carico i pazienti individuati per la somministrazione della terza dose, con appuntamenti per i prossimi giorni, anche in base agli accessi già programmati in ospedale o alle esigenze del singolo. Complessivamente, ci sono circa 900 pazienti oncoematologici, 130 dializzati e 130 trapiantati in fase di contatto.

Intanto, avanzano le vaccinazioni. Superata la soglia del del 79% di popolazione coperta da almeno una dose. «In seguito alla comunicazione del Green pass esteso agli ambienti di lavoro –  fa sapere l’azienda sanitaria – è stato registrato un aumento significativo delle prenotazioni per la vaccinazione rispetto ai giorni precedenti. Si ricorda che è sempre possibile prenotare dal sito www.aulss1.veneto.it oppure accedere alle sedute territoriali con accesso libero».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto