Vaccinazioni al via anche a Cortina: «Freniamo la diffusione del virus»

Vaccinazioni al via anche a Cortina: «Freniamo la diffusione del virus»

 

Al via la prima fase della campagna di vaccinazioni anti-Covid-19 anche all’ospedale di Cortina. L’inoculazione è prevista per gli operatori sanitari e il personale amministrativo.

Le prime dosi di vaccino sono state ritirate da Belluno e recapitate nella struttura cortinese. Nell’ambulatorio del Pronto soccorso, scelto per capienza e per il necessario sistema di sicurezza sanitaria, sono avvenute le prime 30 somministrazioni. La prima a ricevere il vaccino è stata la dottoressa Patrizia Barbieri, direttrice operativa dell’ospedale.

Lo stesso ospedale di Cortina ha inoltre sottoposto tutti coloro che erano in lista vaccinazione a tampone molecolare, così da avere la certezza che i candidati non fossero positivi al Covid-19 (chi risulta positivo deve essere escluso dalla possibilità di vaccinarsi; dalla negatività si devono poi attendere 90 giorni per la somministrazione del vaccino).

«La vaccinazione anti Covid-19 rappresenta il sistema attualmente più rapido ed efficace per arginare la pandemia in corso – dichiara il dottor Luigi Veranda, direttore sanitario oltre che specialista in Anestesia e Rianimazione -. La priorità rivolta al personale operante vuole essere il primo fronte per garantire la salute dei pazienti, pur continuando a osservare le più scrupolose norme vigenti. L’auspicio è quello di frenare la diffusione del virus». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto