“Unisono live recording”: al via il nuovo format musicale

“Unisono live recording”: al via il nuovo format musicale

Saranno i New Direction 4tet a inaugurare, questa sera (12 aprile) in doppio set nella Modern Hall di Palazzo Guarnieri, la nuova rassegna dell’Unisono Jazz Club di Feltre. Un nuovo calendario, in continuo divenire, che si svilupperà tra aprile e settembre per offrire al pubblico l’esperienza, l’adrenalina e l’emozione di partecipare ad una vera registrazione dal vivo. I live, infatti, uniranno alla performance con il pubblico in sala la registrazione destinata a dar vita ad album, in formato digitale o in vinile a edizione limitata. 

«E’ un nuovo format a cui pensiamo da tempo e che ora, con l’esperienza maturata all’interno del nostro studio di registrazione, riteniamo sia arrivato il momento di lanciare – spiega il direttore artistico e titolare di Unisono, Nicolò Ferrari Bravo -. Da anni, infatti, all’interno di Unisono è attivo un vero e proprio studio di registrazione che si avvale, per il suo funzionamento, di un team di giovani professionisti di grande talento. La rassegna in parte coinciderà con le ultime date di Jazz Time, ma poi proseguirà nei mesi estivi e fino a settembre».

“L’idea della rassegna nasce dalla voglia di valorizzare uno spazio che è già stato scelto in passato da diversi artisti per registrare dischi – prosegue Ferrari Bravo -, e dalla convinzione che la presenza del pubblico durante un live possa aggiungere qualcosa di unico. Chi partecipa al concerto, infatti, non è solo spettatore: con la sua attenzione e il suo calore diventa parte dell’energia del momento, e in un certo senso anche della registrazione”. 

A inaugurare questa prima edizione sarà un quartetto formato da musicisti di livello internazionale, Rosario GiulianiLeo Dalla CortFederico Malaman e Maxx Furian che proporranno un jazz puro, ispirato alla grande tradizione e reinterpretato con maestria, suonato con grande mestiere e gusto. 

Il loro sound è una fusione dinamica di ritmi potenti, che attraversa il jazz, il funk e il pop intrecciandoli con influenze globali e creando un’esperienza sonora senza confini. Quattro personalità forti e complementari, che danno vita ad una performance vibrante e universale, dove tecnica e passioni celebrano la musica nella sua essenza più autentica e contemporanea. 

Il concerto si svolgerà in doppio set alle 19.30 e alle 21.30. Ingresso 30 euro. Prenotazioni al 388 7884850

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto