Una sinergia nel segno del formaggio per le famiglie bellunesi in difficoltà

Una sinergia nel segno del formaggio per le famiglie bellunesi in difficoltà

Si rinnova anche per la Pasqua 2023 l’ormai consolidata collaborazione tra “Insieme si può…” e Lattebusche, in favore delle famiglie della Provincia di Belluno in difficoltà socio-economica, che l’Associazione sostiene attraverso il progetto “La povertà a casa nostra”.

Lattebusche, infatti, donerà 3.000 fette (da circa 200g ciascuna) di formaggio Piave Dop Vecchio – eccellenza tra le più conosciute e rinomate dell’azienda casearia bellunese, vincitrice di numerosi premi a livello sia nazionale che internazionale e prodotta interamente con latte bellunese – conservate sottovuoto, che Insieme si può propone in una confezione ideale anche come regalo pasquale, in cambio di un’offerta minima di 5 euro.

L’intero ricavato dell’iniziativa sosterrà famiglie del Bellunese in difficoltà socio-economica seguite dall’associazione (in collaborazione con i servizi sociali istituzionali e costituendo rete con numerosi enti e realtà locali per l’ottimizzazione del sostegno):  Insieme si può interviene con la spesa alimentare, le spese mediche e le spese legate all’abitazione, in particolar modo le utenze, arrivate a cifre insostenibili per molte famiglie spesso già in situazione precaria. Sempre laddove possibile, l’accompagnamento alle famiglie viene sviluppato per una progressiva acquisizione dell’autosufficienza e autosostentamento. 

«Siamo un’azienda cooperativa del territorio che esprime il proprio legame utilizzando solo il latte dei nostri soci allevatori e cercando di generare azioni positive che ci permettano di crescere assieme alle comunità locali supportandole», sottolinea Matteo Bortoli, responsabile marketing e comunicazione di Lattebusche.

Anche grazie al contributo economico derivato da questa iniziativa, il progetto “La povertà a casa nostra” ha potuto sostenere 183 nuclei familiari nel 2021 (circa 600 persone), 163 nel 2022 (circa 500 persone) e già oltre 60 in questi primi mesi del 2023 (circa 190 persone).

Sul sito di Insieme si può www.365giorni.org tutte le info sull’iniziativa, la lista dei negozi amici, il modulo per le prenotazioni. È possibile prenotare anche con telefonata, sms o Whatsapp al numero 349 7928523. Le prenotazioni terminano il 2 aprile.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto