Una mano alle popolazioni alluvionate: il Panfilo avvia la raccolta fondi

Una mano alle popolazioni alluvionate: il Panfilo avvia la raccolta fondi

Il Panfilo tende la mano ai Comuni dell’Emilia-Romagna colpiti dall’alluvione. Lo fa con una raccolta fondi attivata da pochi giorni sul conto corrente dell’Associazione feltrina, nata di recente con obiettivi di promozione sociale, culturale e benefica.

Non va dimenticato, infatti, che gli uomini e le donne della Protezione civile dell’Emilia-Romagna furono tra i primi ad intervenire, quando la tempesta Vaia mise a durissima prova il Feltrino, mentre il Comune di Ravenna si premurò di donare parte degli alberi poi piantati lungo il viale del cimitero monumentale di Feltre, con la vicinanza non solo amministrativa ma anche umana dell’allora assessore comunale Massimo Cameliani, ora presidente del consiglio comunale.

Pure il terzo settore, con moto Guzzi Club Ravenna in testa, si adoperò con l’iniziativa “Ravenna incontra Feltre” i cui proventi vennero destinati all’intervento di recupero del parco giochi della scuola dell’infanzia di Mugnai, danneggiato proprio dalla tempesta di fine ottobre 2018. 

Chi volesse effettuare una donazione per questa finalità può versare la somma sulle seguenti coordinate bancarie: Banca Prealpi Credito Cooperativo San Biagio, IBAN: IT91W0890461110026000002965 specificando come causale: EMERGENZA ALLUVIONE.

L’intera quota raccolta sarà trasferita alla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna.

Il risultato della campagna verrà reso pubblico, ad operazione conclusa, attraverso i canali dell’associazione “Il Panfilo aps”, ovvero sul sito ufficiale, le pagine Facebook e Instagram.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto