“Un poster per la pace”, il Lions premia i vincitori del concorso

“Un poster per la pace”, il Lions premia i vincitori del concorso

Nievo, Agosti e Ricci. I premi del concorso “Un poster per la pace” sono andati nelle tre scuole medie del capoluogo. Li hanno vinti Margherita Bua Corona (1D Nievo), Samuele Triferò (3 Agosti) e Rosa Lazzaretti (3B Ricci, in foto), grazie alle loro opere che ben rappresentano l’idea della pace attraverso il servizio. Era questo il tema di quest’anno, lanciato dal Lions Club Belluno, che nonostante il Covid non ha voluto interrompere la tradizionale iniziativa rivolta alle scuole.

«La pace è un tema che sembra lontano dalle nostre priorità, quasi “fuori moda”, ma presente con la sua drammaticità in tanti Paesi del mondo – commenta Beatrice Fregona, responsabile da vari anni del Service del Lions -. Nei fatti di guerra a essere più colpiti  sono le popolazioni indifese e i bambini. Questa è un’iniziativa che vuole richiamarci al bene prezioso della pace e i giovani studenti sono molto sensibili a questo tema e vi partecipano con passione, fantasia e creatività. Così è stato anche quest’anno».

Margherita Bua Corona e la sua classe

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto