Un longaronese in Cina: Angeloni allenerà la Nazionale di scialpinismo

Un longaronese in Cina: Angeloni allenerà la Nazionale di scialpinismo

Oscar Angeloni è un allenatore. 

Anzi, un signor allenatore. 

La sua “materia”? Sport invernali. E, in particolare, lo scialpinismo: disciplina in cui ha saputo farsi apprezzare anche all’estero. Non a caso, negli ultimi cinque anni ha guidato – e con ottimi risultati – la Nazionale svizzera. 

Ma ora una nuova avventura attende il tecnico: Angeloni, infatti, volerà a Pechino, dove guiderà la Cina. E scriverà un nuovo capitolo della sua entusiasmante carriera: «Dopo aver valutato ogni dettaglio, ho deciso di accettare l’incarico – ha commentato al sito sportdimontagna.com -. La squadra cinese ha delle potenzialità enormi e i giovani atleti, che conoscerò e valuterò nelle prossime settimane, hanno tantissima voglia di allenarsi: credono molto nel nostro lavoro. Assieme a me, in questo progetto, ci sarà pure Andrea Gianni, già allenatore della Nazionale giovani che partecipò ai giochi olimpici giovanili di Losanna 2020». 

Foto di Maurizio Torri, tratta dal profilo Facebook di Oscar Angeloni 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto