Un giovane talento nel tiro a segno: brilla la stella di Andrea Frezzato

Un giovane talento nel tiro a segno: brilla la stella di Andrea Frezzato

I bellunesi hanno buona mira: da Deborah Gelisio a Oscar De Pellegrin, all’ombra delle Dolomiti le discipline di tiro hanno sempre avuto dei protagonisti di alto profilo. E un protagonista lo è già Andrea Frezzato: diciottenne di Ponte nelle Alpi – nello specifico, di Piaia – è un atleta agonista di tiro a segno con pistola ad aria compressa, nella categoria P10 Juniores: la specialità, va rimarcato, è olimpionica e comporta un mix di tecnica e concentrazione. 

In questa esaltante annata, Frezzato è riuscito a qualificarsi e a partecipare – sia individualmente, sia con la squadra del Poligono di Tiro di Belluno – ai Campionati italiani di tiro a segno, andati in scena a Milano, a cavallo tra settembre e ottobre. In più, ha preso parte al XXVII Trofeo delle Regioni, a Napoli: in questo contesto, il Veneto si è classificato al primo posto e Andrea, per un soffio, ha mancato il podio nella sua categoria. 

Il pontalpino, inoltre, ha vinto la prima gara del Campionato d’inverno regionale, a Treviso, mentre nella seconda, a Padova, si è classificato quarto. Senza considerare la performance al Trofeo UITS Veneto “Alla ricerca del talento”, organizzato dal Tiro a segno di Treviso: secondo nella prova con i cinque migliori atleti regionali della categoria Juniores, al mattino. E nel pomeriggio, primo con i venti tiratori veneti convocati, a eliminazione diretta. 

Per Frezzato, il futuro è adesso. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto