Un altro morto in provincia: il coronavirus accelera di nuovo

Un altro morto in provincia: il coronavirus accelera di nuovo

Il virus continua la sua lotta silenziosa. Sempre più rapido. Dopo i tre decessi di ieri, oggi il Covid-19 si è portato via un’altra persona.

Lo fa sapere l’Ulss 1 Dolomiti in una nota stringata. «Nella giornata del 28, un paziente Covid positivo di anni 82, ricoverato nell’area Covid di Belluno, è deceduto. Sono in corso gli accertamenti per stabile le cause del decesso da parte dell’Istituto Superiore di Sanità». Si tratta del quattordicesimo morto in provincia di Belluno dall’inizio dell’emergenza.

Nel frattempo il coronavirus ha dato un’ulteriore accelerata anche nei contagi: 27 nuovi casi positivi riscontrati in provincia, per un totale aggiornato alle ore 17 di 394. Per quanto riguarda i ricoveri ospedalieri, salgono a quota 88. Di questi, 78 sono in area non critica (51 al San Martino, 4 all’ospedale di comunità di Belluno, 11 a Feltre e 12 ad Agordo). Sono 10 invece i pazienti in terapia intensiva (+2 rispetto a stamattina), tutti al San Martino di Belluno. Al momento, i bellunesi in isolamento domiciliare fiduciario sono 1.184.

Nel frattempo, è iniziata l’effettuazione dei tamponi per la ricerca del virus ai medici di assistenza primaria e ai pediatri di libera scelta. Nelle Case di riposo del territorio sono in distribuzione circa 15mila mascherine chirurgiche, che basteranno per i prossimi 15 giorni.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto