Ufficio scolastico provinciale, è Massimiliano Salvador il nuovo dirigente

Ufficio scolastico provinciale, è Massimiliano Salvador il nuovo dirigente

L’anno nuovo porta con sé anche il nome del nuovo responsabile dell’Ufficio scolastico territoriale di Belluno. A prendre il posto di Gianni De Bastiani, che per diciotto mesi aveva retto l’ex Provveditorato prima di tornare, il 1° ottobre scorso, a dirigere il personale della Provincia, sarà Massimiliano Salvador. Bellunese doc, 46 anni, Salvador arriva a Palazzo Buttacalice da Palazzo Rosso, dove seguiva il personale. Ma per sette anni, fino all’ottobre 2018 aveva lavorato proprio negli ex uffici di Via Mezzaterra seguendo i contenziosi e le graduatorie ad esaurimento di docenti e personale Ata.

Salvador ha firmato il contratto da dirigente scolastico lo scorso 9 dicembre e dal giorno dopo ha avuto in assegnamento la sede di Belluno. Ma non è ancora nel pieno delle sue funzioni. Per legge dovrà prima seguire il ciclo di formazione a Roma, nella Scuola nazionale dell’Amministrazione (Sna). Ci vorrà qualche mese ma forse il tutto si potrà definire prima della fine dell’anno scolastico. Nel frattempo gli atti che riguardano l’ambito territoriale di Belluno continueranno ad essere firmati da Barbara Sardella, dirigente amministrativa di Treviso, in attesa di individuare un dirigente reggente. L’avviso pubblico per l’individuazione è già stato pubblicato dall’Usr ed è riservato ai dirigenti scolastici, cioè presidi, del Veneto.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su