Tutti in coda verso la montagna: è cominciato il ponte dell’Immacolata

Tutti in coda verso la montagna: è cominciato il ponte dell’Immacolata

Code, sempre code, fortissimamente code. Tutti in colonna appassionatamente. Sì, è cominciato il ponte dell’Immacolata e lo si vede sulle strade bellunesi. In particolare sulla Alemagna, nella direttrice verso Cortina. Ieri (7 dicembre) la viabilità era intasata sia all’uscita dell’autostrada a Pian di Vedoia sia a Valle di Cadore, nel solito punto nero che sarà eliminato non appena Anas avrà terminato la variante (quella che doveva essere pronta per i Mondiali di Sci 2021, per intendersi). La buona notizia? Significa che la montagna continua a essere presa d’assalto e il mercato del turismo, al debutto vero della stagione invernale, funziona molto bene. 

A creare le code, comunque, ha contribuito non poco la presenza di lavori in corso. Tre semafori tra Valle e Venas hanno rallentato il flusso. In più si è verificato anche un piccolo tamponamento senza feriti attorno a mezzogiorno. Nel pomeriggio le auto erano incolonnate sia all’uscita dell’autostrada sia nel tratto della Valboite. Qualcuno ha impiegato quasi un’ora per fare i pochi chilometri tra Tai e Valle.

Non solo Alemagna, comunque. Viabilità in tilt anche verso Auronzo, in particolare nella zona di Lozzo. E traffico sostenuto anche sull’Agordina.

CAMION INCASTRATI

Ieri mattina poi si è verificato l’ennesimo ingorgo da mezzi pesanti a Valle di Cadore. Due camion sono rimasti incastrati nella solita strettoia e ci è voluto un bel po’ per ripristinare la viabilità. Code inevitabili e pazienza degli automobilisti messa a dura prova. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto