Turista francese soccorso ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo

Turista francese soccorso ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo

Ieri (31 ottobre), alle 10.15, il Soccorso alpino della Guardia di finanza di Auronzo è stato attivato per un turista infortunato. 

L’uomo, infatti, aveva riportato un sospetto trauma alla caviglia, mentre si trovava sul sentiero non distante da Forcella Lavaredo. I soccorritori, intervenuti assieme ai colleghi di Prato alla Drava, hanno raggiunto il 66enne francese e gli hanno prestato le prime cure per poi accompagnarlo al Rifugio Auronzo, da dove si è allontanato in maniera autonoma. 

Nel pomeriggio, invece, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato lungo il sentiero che dal Rifugio Vandelli porta al Passo Tre Croci, poiché un escursionista che stava scendendo assieme ai familiari si era sentito poco bene. Sbarcati con un verricello di 15 metri, medico e tecnico di elisoccorso hanno valutato le condizioni del 62enne di Padova, per poi provvedere al suo recupero. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Belluno per gli accertamenti del caso. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto