C’è un po’ di Belluno Volley nella selezione che ha conquistato il Trofeo dei Territori, categoria Under 15 maschile. Anzi, più di un po’: ci sono l’orgoglio, il talento e l’impegno quotidiano di due giovani atleti che hanno saputo farsi strada nel panorama regionale. Il riferimento è a Federico Consoli e Francesco Polito: i due giovani rinoceronti hanno indossato la maglia della rappresentativa di Treviso-Belluno (Tre.Uno) e si sono messi al collo la medaglia d’oro, nell’ambito dell’Aequilibrium Cup TdT U15M, competizione organizzata dalla Fipav Veneto in collaborazione con i comitati territoriali.
Un torneo intenso, ricco di emozioni e sfide di alto livello, culminato nella finale giocata al Pala Barbazza di San Donà di Piave. Dopo aver superato Vicenza in semifinale, il gruppo guidato da Alessandro Del Faggio ha affrontato il Trentino nell’atto conclusivo: un match combattuto e vinto dalla rappresentativa Tre.Uno col punteggio di 2-1. A sollevare la coppa è stato proprio Consoli, in qualità di capitano della squadra.
«Siamo orgogliosi di questi ragazzi – affermano dalla società – e soddisfatti del percorso che stanno compiendo. La loro presenza in una selezione così competitiva dimostra la qualità del lavoro che ogni giorno portiamo avanti in palestra». Il successo al Trofeo dei Territori rappresenta un’ulteriore motivazione per continuare a crescere. Con il sorriso, l’umiltà e la passione di chi ha appena iniziato un lungo viaggio nel mondo della pallavolo.