Travolto da una valanga sul Cristallo, grave un trentacinquenne

Travolto da una valanga sul Cristallo, grave un trentacinquenne

Una persona è stata estratta viva questo pomeriggio da una valanga staccatasi sul Monte Cristallo, a duemila metri di quota sopra Cortina d’Ampezzo. La massa nevosa si è abbattuta in un’area nella quale in quel momento si trovavano nove persone.

Una di queste, un uomo di 35 anni, è stato travolto in pieno. Immediatamente sono scattati i soccorsi. Sul posto l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, con equipaggio sanitario, unità cinofila e tecnico di elisoccorso, e personale del Soccorso alpino di Cortina con un’altra unità cinofila trasportato dall’elicottero dell’Air service center.

Estratta viva dalla massa nevosa, il trentacinquenne è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento, spiega l’Ulss 1 Dolomiti in una nota, «Per l’attivazione della circolazione extracorporea necessaria per il riscaldamento».

Le altre 8 persone che si trovavano sul posto sono incolumi.

Ad ostacolare le operazioni di soccorso anche il forte vento in quota.

(Foto di archivio)

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto